martedì 15 maggio 2012

IL RITORNO DELLA DISFIDA

Da tutto il mondo ci arrivano informazioni per il certame cavalleresco della Disfida. Personalmente non sò cosa rispondere, e nemmeno posso dire loro che si farà, in base alle voci di corridoio che si sentono in giro.
Se faranno come negli anni passati, quando dicevano che si disputava la Disfida mentre poi abbiamo assistito a delle semplici "processioni", o addirittura sfilate di carnevale dei ragazzini, meglio che non si faccia niente, così non deludiamo chi vuole vedere realmente la rievocazione storica della Disfida di Barletta, organizzata con regia all'altezza della situazione, con figuranti vestiti in maniera adeguata, secondo criteri rigorosi, attrazioni di giocolieri, saltimbanchi.



In provincia di Roma, personalmente partecipo alla rievocazione in onore di Brancaleone, è da prendere esempio da questi signori per come organizzano questa rievocazione storica in onore del loro concittadino. Questo al fino di non far commettere leggerezze ad improvvisati di passaggio che prendono la regia in mano, così come si è fatto anche nelle precedenti edizioni (ad eccezione di alcuni). GV.

Nessun commento:

Posta un commento