lunedì 14 maggio 2012

I CONSIGLI GRATUITI A VOLTE NON SONO BUONI... PERO' NON MOLLARE MAI

Mi è capitato per motivi di lavoro di recarmi nel Salento, posto a dir poco paradisiaco. Parlando con gli operatori turistici del posto per ciò che concerne la ricezione turistica, questi mi hanno davvero molto deluso.
Subito ho detto... "Non vi capisco, cosa altro volete dal Padre Eterno? Non vi basta ciò che avete?". Ovviamente mi riferivo allo scenario naturale che mi si presentava davanti agli occhi: un mare splendido, una costa da sogno, bar, discoteche, pubs, bed & breakfast (già da ora abbasta frequentati). Qualcuno aveva capito la mia finalità e mi è parso abbastanza soddisfatto dei proventi dal turismo.
Questa persona, nella fattispecie, gestisce una piccola spiaggetta con bar anneso, a conduzione prettamente familiare; una seconda persona, molto più giovane, mi è sembrato molto più soddisfatto del primo, stava servendo ai tavoli con l'aiuto della sua fidanzata in un chiosco all'aperto. Mi riferisco alla zona di Maruggio, Campomarino, quindi fra Taranto e Gallipoli, giusto per intenderci.
Una terza persona invece, gestiva una struttura alberghiera sullo stile del bed and breakfast. Mi è parso molto deluso, perchè i suoi guadagni erano strettamente in connessione con le tasse del sig. Monti.

Per farla breve, e non stare a parlare dei tanti argomenti riguardo il lato politoco della faccenda, ci siamo salutati mentre dicevo loro: "Rimbocchiamoci tutti le maniche che i LAMBASCIOUN STANN A FONN".


Ci siamo presi un aperitivo, offertomi da loro, stringendoci la mano ci siamo dati un arrivederci a presto. Non molliamo mai. GV.

Nessun commento:

Posta un commento