giovedì 9 agosto 2012

QUESTA ESTATE CON TE

Barletta, città rinomata per la tradizionale estate dei barlettani che lavorano al nord e all'estero, quest'anno un numero maggiore di gente è venuto a passare le vacanze, o meglio le cosiddette ferie, barlettani che negli anni precedenti un buon 50% prendeva altre destinazioni.

Come certamente voi potete immaginare, con questi chiari di luna molti hanno preferito farsi ospitare da familiari e parenti, apportando nella nostra città un incentivo in più alla città di Eraclio. I barlettani che hanno fissa residenza, ben pochi si sono allontanati come negli anni passati, hanno preferito rimanere a Barletta, accontentandosi di quello che offre la nostra città, del nostro mare, delle nostre usanze e tradizioni, della nostra buona cucina, e in questo periodo imparano a fare escursioni nei paesi limitrofi che offrono spettacoli di vario genere, dalla musica, al teatro, alle sagre di prodotti tipici. Personalmente consiglio di rimanere a Barletta, godersi ancora quello che di bello offre la nostra città. Ultimamente messo in lucido il centro storico, i monumenti, e quello che di buono offrono i molti punti di ristoro in tutte le parti della città.

Auguri a tutti di buona estate. Un invito a continuare a mandarci le vostre foto dei vostri posti di vacanza per il concorso "Estate dei barlettani in un click". GV.











Nessun commento:

Posta un commento