sabato 12 luglio 2014

LA NOSTRA CITTA' IN MANO A GENTE INCAPACE

Non ne possiamo più di assistere a continui aborti che questa amministrazione approva spudoratamente, a cominciare dall'(AB)orto botanico, passando per Piazza Marina e terminando con l'invidiabile parco sul lungomare di ponente.

Mi rivolgo direttamente al gruppo tecnico degli architetti che ha progettato il parco sul lungomare di ponente, con quale criterio hanno progettato tale scempio senza tener presente che ci troviamo direttamente a ridosso del fortino del Paraticchio. Con un minimo criterio avrebbero dovuto tener conto dell'estetica medievale delle mura, non limitandosi quindi al cemento nudo e crudo, ma realizzare le opere in pietra, sia il muro di delimitazione che il muretto di cinta della vasca "lavapiedi".

Io non sono riuscito a dare una spiegazione a quel battuto di cemento che è stato messo a ridosso della vasca lavapiedi consistente in una fontana di nuova generazione mediante la quale l'acqua per pendenza va a finire in minivasche circolari ed infine ritorna nella vasca principale. A cosa serve? forse per quei poveri colombi, o ai cani per abbeverarli? Se così fosse andrebbero fatte diversamente, tra l'altro la superficie di questo strato cementificato è altamente scivolosa e quindi non oso immaginare quanta gente finirà all'ospedale.

Come esperto dei lavori e dirigente di simili opere, il sottoscritto consiglia con molta modestia che in mezzo a quel parco andrebbe realizzato un laghetto artificiale con pontili di attraversamento, nel lago dovrebbero esserci germani, oche, papere, cigni, pesci di acqua dolce, tartarughe e quant'altro, sarebbe anche molto intelligente realizzare un campo di bocce, visto che abbiamo molto spazio lasciato inutilizzato, certamente attirerebbe l'attenzione di grandi, piccini e tutti, barlettani e non. Dovete solo vergognarvi, svergognati di aver accettato questi progetti e farli eseguire.

Alleghiamo foto.












Nessun commento:

Posta un commento