venerdì 5 luglio 2013

I MARINAI DEL PALAZZO DEI BOTTONI DI BARLETTA IN ALTO MARE

Il giorno 4 giovedì luglio mi recavo con alcuni amici al palazzo di città per incontrarmi con l'assessore alla cultura o con il Sindaco per discutere di manifestazioni che la associazione Pro Loco da me rappresentata in qualità di presidente per parlare di eventuali rappresentazioni storiche culturali da proporsi per il periodo estivo.

Purtroppo si è verificato un imprevisto al palazzo di città, involontariamente con i miei amici abbiamo assistito a cose molte denigratorie: visto le situazioni abbiamo deciso di ripassare in un altro momento. Alcuni miei amici impiegati comunali mi avevano informato dell'accaduto e mi consigliavano di passare domani, in pratica nella giornata di oggi, giorno 5 venerdì di luglio.

Erano le 10,50, il piantone, grande maleducato impiegato della Barsa, che consiglio al capo servizio di spostare perché non adatto a ricevere e dare risposte di informazione ai visitatori, onde evitare a problemi di dati di fatto. Aspetto alle ore 11,05 e mi invitano a salire per entrare negli uffici, incomincio dal primo piano per incontrarmi con il sindaco, dove avevo fissato un appuntamento verbale e il sindaco non era al momento nel suo ufficio. Mi reco al quarto piano per incontrare l'assessore alla cultura. Già avevo chiesto negli uffici dove fosse fisicamente in quel momento l'assessore in oggetto, mi avevano detto che poteva essere in 3 posti: Palazzo della Marra, 4° piano ufficio cultura, al castello negli uffici.

Comincio a fare i "sepolcri", incominciando dal palazzo della Marra, dove sbalorditi mi hanno guardato come se fosse che io avevo chiesto di parlare con un fantasma... mai vista! Oggi non si è vista per niente! Prendo per mano mio nipote alex con la macchina fotografica (e' il suo hobby) e mi reco a piedi sotto questo solleone al castello alla ricerca dell'assessore perduto, manco fossi Indiana Jones. Arrivo all'ingresso del castello, incontro alcune persone di servizio, e fra questi una guardia giurata, erano circa le 13 più o meno, minuto sotto minuto sopra, e la stessa guardia giurata, cadendo un pò dalle nuvole alla mia richiesta mi ha detto... vediamo, provo a telefonare su in ufficio. Io personalmente avevo notato sul tavolo di servizio delle chiavi allo stesso modo ha fatto il piantone, ha preso le chiavi in mano e mi ha detto... le chiavi dell'ufficio di sopra ce le ho qua quindi gli uffici di sopra sono chiusi. Dopo che ho attinto altre notizie dal piantone per assicurarmi della presenza dell'assessore dove fosse, lui mi ha dato la stessa risposta, non si è visto per niente. Quindi, gentilissimi carissimi barlettani, o popolo di Barletta, in che mani di mare siamo???????

O popolo di Barletta, in che mani di mare siamo ????????????????????????

Il sindaco della magica città che ha bisogno di essere presa con il cucchiaino per tirarla sopra lentamente
anche in questo caso lascio a voi gente che avete creduto come me in questa amministrazione, GV.



che strada stiamo percorrendo!!!!! ????? !!!!

Nessun commento:

Posta un commento