martedì 23 luglio 2013

Aspetta e spera… non è mai troppo tardi, cara Barletta.


Vi racconto in breve quello che è accaduto in meno di 3 minuti al telefono con una turista di Sorrento, venuta a Barletta con la sua associazione di viaggi turistici, con un numero di circa 50 persone.

Hanno visitato prima Barletta e i suoi monumenti, il castello, la chiesa di Santa Maria, Sant’Andrea, la chiesa del real monte di pieta’, il santo sepolcro, il colosso eraclio, il teatro curci, la cantina della disfida.

Dopo aver pranzato in un locale caratteristico, nel primo pomeriggio ci siamo spostati a Canne della Battaglia a visitare questo splendido sito archeologico.

In data odierna, la signora Angela mi ha telefonato prima complimentandosi con la struttura pro loco Barletta, poi ringraziandoci per la magica giornata che hanno passato a Barletta. Ha prenotato un’altra data in settembre ed ha aggiunto queste testuali parole: “Non avrei mai immaginato di visitare una città così affascinante ricca di storia con opere d’arte magiche e la bellissima passeggiata per il centro storico”.

Io personalmente mi domando e dico, ho sentito che a Barletta, alla cultura abbiamo una persona attenta. Personalmente non vedo ancora alcuna attenzione da parte di essa che faccia rivivere il centro storico, e non  vedo nessuna innovazione per attirare turisti che trovano un interesse nel visitare le bellezze la città della disfida, nessun programma e nulla che possa assicurare l’attenzione turistica.

Quindi, mi rivolgo direttamente con questo articolo alla persona che assume l’incarico di spianare ora più che mai la cultura in questa città dove non è stato mai fatto niente da nessuno.

Gentilissimo assessore non me ne voglia se cerco di costruire con articoli fondati voglio solo ricordarle che Barletta non ha bisogno di nessuna raccomandazione per richiamare i turisti da ogni parte del mondo, ma solamente un programma di valorizzazione del centro storico, dei monumenti e della litoranea tutta.

E’ vostro dovere rispettare la città che governate.


Questo articolo potete seguirlo in video all'indirizzo:
http://www.youtube.com/watch?v=olA4xafpaRI&feature=youtu.be

Nessun commento:

Posta un commento